lascia che il tuo corpo e la tua anima si rilassino
Massoterapia
La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, eseguito generalmente con le mani (massaggio manuale), comprende varie tecniche di massaggio, per promuovere la salute e il benessere dei diversi apparati del corpo umano e principalmente dell’apparato muscolo-scheletrico.
BENVENUTI
LE TIPOLOGIE
Il Funzionamento
Secondo gli esperti di massoterapia, il massaggio manuale apporta dei benefici ai muscoli, ai tessuti connettivi e al corpo umano in genere.
Determina un miglioramento della circolazione sanguigna anche a livello capillare. Questo comporta l’apporto di maggiore ossigeno e nutrienti alle cellule dei tessuti interessati facendo sì che queste funzionino meglio e guariscano più velocemente da eventuali danni o lesioni non fatali.
Favorisce il drenaggio linfatico e migliora l’eliminazione delle sostanze di rifiuto da parte dei tessuti.
Stimola la secrezione di endorfine ovvero di quelle sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante che blocca i segnali nervosi che fanno avvertire i dolori e le tensioni muscolo-tendinee.
Il giorno del relax, il tuo relax
PERCHE' FARSI FARE UN MASSAGGIO?
Chi pratica la Massoterapia ritiene che quest’ultima sia utile in più casi.
- Muscolatura contratta
- Muscolatura dolente
- Contratture o indurimenti dei tendini
- Stress psicofisico (es: ansia, disturbi dell’ansia, depressione minore ecc)
- Ritenzione idrica
La massoterapia è pertanto indicata contro il dolore muscolare, per il rilassamento di muscoli e tendini, per il miglioramento del drenaggio linfatico e per la distensione psichica (rilassamento nervoso).
MASSOTERAPIA E SPORT
I massoterapisti raccomandano vivamente il massaggio a chi pratica sport e agli atleti professionisti, per ridurre le fatiche post-allenamento, accelerare il recupero e favorire il rilassamento dei muscoli dopo il loro utilizzo.
Preparazione
La massoterapia non richiede alcuna preparazione specifica e, pertanto, il paziente non deve attenersi a nessuna regola preparatoria particolare, prima di sottoporsi a una seduta di massoterapia.
i professionisti
il Team
Personale altamente qualificato saprà individuare il tuo percorso terapico adeguato.
approfittane oggi stesso
concediti questo momento
Il massaggio è un duplice atto d’amore del cliente verso il suo corpo, e del massaggiatore verso il cliente. (Dario Montorfano)
Ora chiudete gli occhi e cliccate sul tasto Play
Yann Tiersen – Porz Goret
About Us
Contattatemi pure per richiedere un’assistenza remota.